VIBRAZIONI ART DESIGN

Hai mai provato ad osservare la superficie di un vecchio oggetto ed immaginare tutto il percorso di vita attraverso gli anni del suo utilizzo?
Ogni ammaccatura ed ogni graffio contribuiscono a forgiare la personalità del materiale, unico rispetto ad ogni altro.

Si tratta di opere collocabili tra arte e design, rese uniche dalla caratterizzazione dei materiali che, in quanto recuperati, presentano variazioni di superficie ricche di memoria e contenuti.

Vibrazioni art-design è una filosofia nata nel 2006 che si muove controcorrente rispetto ad un sistema di produzione di massa su scala industriale, privilegiando un processo di lavorazione artigianale che porta ad un completo stravolgimento della materia.
Vibrazioni art-design srl produce arredamenti in metallo con lamiere di recupero provenienti dal settore petrolchimico ed alimentare dando vita ad un’entità materica unica, tangibile e riconoscibile.
Ogni prodotto è espressione della filosofia VAD tra passato, presente e futuro: il sapere tradizionale e l’avanguardia vanno oltre la mera produzione di un pezzo e ogni volta raccontano una storia diversa attraverso sfumature, imperfezioni, combinazioni cromatiche e texture superficiali.
L’eccellenza artigianale viene così abbinata al recupero e ad una ricerca continua: ferro e lamiera vengono sapientemente lavorati e trasformati nel rispetto delle qualità intrinseche dei materiali.