OZZIO ITALIA

La storia di Ozzio Italia inizia nel 1961 nella culla di molte eccellenze dell’italian design: il distretto della brianza a nord di Milano. Nel primo laboratorio artigiano della famiglia Pozzoli si coltiva la qualità: con questa filosofia e un forte legame con il proprio territorio, l’azienda cresce fino a diventare oggi un brand internazionale, presente con i suoi prodotti in 5 continenti.
La collezione Ozzio Italia è contraddistinta da una particolare interpretazione della vita contemporanea, frutto di una visione in grado di raccogliere ispirazioni da tutto il mondo e trasformarle in proposte dall’inconfondibile stile italiano.Ozzio Italia ha posto le basi del proprio sales network internazionale a partire dagli anni ’90. Oggi l’azienda è una realtà di riferimento nell’ambito dell’arredamento multi-funzione, con una consolidata presenza in Europa, America, Asia e Russia confermata da ben 10 showroom istituzionali nelle più importanti città del mondo.Dare risposte nuove agli stili e alle esigenze dell’abitare significa innanzitutto creare metodi per produrre ciò che prima non esisteva. Significa tradurre l’idea di un movimento in una realtà meccanica semplice e affidabile nel tempo. Significa creare i singoli componenti che rendono possibili le sorprendenti trasformazioni dei tavoli. Significa anche portare nel futuro una conoscenza antica di materiali come il legno e il metallo.
Le proposte Ozzio Italia sono così innovative che anche i metodi di produzione sono unici: un know-how esclusivo in cui la tecnologia dialoga con le radici di un laboratorio artigiano. Due aspetti che fanno parte della realtà quotidiana di tutti gli addetti altamente specializzati di Ozzio Italia, che curano con le proprie mani ogni dettaglio della collezione.Dare risposte nuove agli stili e alle esigenze dell’abitare significa innanzitutto creare metodi per produrre ciò che prima non esisteva. Significa tradurre l’idea di un movimento in una realtà meccanica semplice e affidabile nel tempo. significa creare i singoli componenti che rendono possibili le sorprendenti trasformazioni dei tavoli. Significa anche portare nel futuro una conoscenza antica di materiali come il legno e il metallo.
Le proposte Ozzio italia sono così innovative che anche i metodi di produzione sono unici: un know-how esclusivo in cui la tecnologia dialoga con le radici di un laboratorio artigiano. Due aspetti che fanno parte della realtà quotidiana di tutti gli addetti altamente specializzati di Ozzio Italia, che curano con le proprie mani ogni dettaglio della collezione.